Categorie

REMEDIA

 

L'Azienda Remedia nasce nel 1992 dal sogno di coltivare, raccogliere e trasformare piante medicinali per il benessere, la salute e la bellezza lavorando in armonia con le leggi della Natura.


Remedia nasce da un amore spontaneo per le erbe e il loro generoso, spesso portentoso talento che è quello di saper DONARE incondizionato e autentico benessere.
Forti di questa consapevolezza, affinata da una seria ricerca e costante sperimentazione, ci adoperiamo per mantenere la forza originaria di queste creature e del loro messaggio in tutti gli aspetti del nostro lavoro. Come?

- impieghiamo rigorosamente solo ingredienti naturali
- ove c'è bisogno curiamo le piante con le piante
- imbottigliamo nelle boccette di vetro MIRON per una conservazione energetica ottimale
- lavoriamo a mano, dalla coltivazione al confezionamento, per non rinunciare mai ad essere una realtà “a misura d'uomo”
- promuoviamo la nostra missione non solo con manufatti erboristici ma anche con pubblicazioni, divulgazione ed eventi culturali
- siamo tutti nati e cresciuti in campagna e da sempre ne viviamo con gioia l'esperienza


Perché la scelta del nome Remedia? Perché significa l'insieme di tutte le cose che porgono rimedio, a sottolineare la capacità delle piante di nutrire la salute, ma perché vuol dire anche ritornare al centro: le erbe ci aiutano a ritrovare il nostro centro!

Il simbolo della nostra azienda è la Querciona. Più che un simbolo è proprio l'essere vivente più anziano del nostro podere! Si trova sotto il campo di Lavanda e per noi che lavoriamo qui, per i nostri amici e per i clienti è un punto di ritrovo, di pace e ristoro. Abbracciare la Querciona e parlarle è diventato per molti un rituale: ogni volta che vengono a trovarci passano a salutarla.

Il nostro laboratorio è costruito in bioedilizia, sul tetto abbiamo un impianto fotovoltaico da 15 kw, l'acqua sanitaria e l'aria per essiccare le erbe vengono scaldate con l'energia solare, gli ambienti di lavoro sono riscaldati con una pompa di calore e il legno delle potature e abbiamo fatto un impianto di fitodepurazione.

Pratichiamo l'agricoltura biologica in modo rigoroso: solo compost e macerati di erbe per la concimazione ed estratti di erbe e vibrazioni positive per la loro difesa.

Nella preparazione e coltivazione dei nostri campi applichiamo metodi di agricoltura bioenergetica (studiati, sperimentati e inventati da noi). Fin dall'inizio della nostra avventura, l'utilizzo dei campi bioenergetici è stato fondamentale nel rendere fertili i nostri terreni fortemente argillosi ed estremamente calcarei: ne ha cambiato la struttura e li ha resi veramente fertili, aumentando notevolmente la carica energetica del terreno, a vantaggio della salute delle piante.

Questo è il motivo per cui utilizziamo solo acqua piovana vitalizzata per le coltivazioni e acqua di sorgente vitalizzata per i processi di trasformazione delle piante: "vitalizzata" è l'acqua informata con campi bioenergetici.

Raccogliamo a mano neglio orari balsamici secondo l'antica tradizione dell'erboristeria alchemica, che esalta il messaggio energetico della pianta.

Per noi l'aspetto energetico e vibrazionale, ovvero il messaggio delle piante, è più importante dei principi attivi: perciò abbiamo introdotto progressivamente le vibrazioni positive dei rimedi floreali prima nei cosmetici e poi anche in buona parte delle altre preparazioni.

Offriamo un lavoro a misura d'uomo in un ambiente bello e salubre, dove lavoriamo per il benessere, in armonia con la Natura. Ogni nostro gesto è fatto con amore: ci viene naturale...!

 

 


 

Perfeziona la Ricerca


La Bottega Color Cannella srls - Via Cesare Laurenti 36/38 - 00122 Lido di Ostia (RM), P.IVA/Cod. Fisc: 13244701002